banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

attualità

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14377657

“Già lavorate 292 pratiche”

PDF Stampa Email

L'Assessore competente traccia un bilancio dei primi mesi di attività del Suet

CIVITAVECCHIA - <<E' operativo da metà gennaio il Suet (Sportello unico telematico per l'edilizia). Si tratta di un'innovazione e di un’agevolazione piuttosto importante sia per i Professionisti che si interfacciano con gli Uffici Comunali, sia per i Dipendenti stessi.

Gli obiettivi che intendiamo raggiungere con la messa in funzione del medesimo sono la trasparenza, la possibilità di impostare le pratiche anche da remoto senza doversi recare presso gli Uffici nei giorni stabiliti (anche solo per protocollare) e la tracciabilità futura in quanto le pratiche rimarranno nel sistema a disposizione di chi vorrà consultarle. In questi primi mesi di attività del Suet (fino a metà maggio 2019) sono già state lavorate 292 pratiche, divise tra Scia, Cil, Cila, permessi a costruire, certificati di destinazione urbanistica. Come Amministratore della Cosa Pubblica sono particolarmente soddisfatto per aver dato un concreto segnale di trasparenza in un Ufficio importante del Comune come quello dell’Edilizia: le pratiche rimarranno tracciabili, verrà dato un ordine cronologico certo alla lavorazione delle stesse e drasticamente ridotta la necessità di contatti tra Professionisti e Dipendenti, con la possibilità per gli Uffici di dedicare molto più tempo alla lavorazione delle pratiche invece che al ricevimento del pubblico.>> Quanto sopra, n una nota a firma dell’Assessore all’Urbanistica, Alessandro Ceccarelli.

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information