Ultime News
Santa Fermina, iniziano le celebrazioni
23-04-2024 18:45:52“Spormonati” ma vincenti!
23-04-2024 18:26:08Arriva la “Carovana della Prevenzione”
23-04-2024 17:40:15Poesia a sei corde
23-04-2024 14:54:32Favorevole a “Porta d’Italia”; ma non solo
23-04-2024 14:12:27“Tra un po’ vedremo le trote”
22-04-2024 19:30:38Comprensorio
Traduttore
Newsletter
Contatore
- Visite agli articoli
- 14366020
|
|
L'esito dell'incontro con Acea delude la delegazione di Civitavecchia capitanata dal Sindaco Ernesto TedescoROMA / CIVITAVECCHIA - Un incontro movimentato, quello sul Servizio Idrico svoltosi ieri mattina nella sede di Acea Spa presso la quale dal Presidente Claudio Cosentino è stata ricevuta una delegazione del nostro Comune composta da: Sindaco Ernesto Tedesco, Assessore ai Lavori pubblici Roberto D’Ottavio, Consigliere Giancarlo Frascarelli, ex amministratore Enrico Zappacosta e dipendente Luca D’Altilia. Severo il giudizio del Primo Cittadino: <<L’esito dell’incontro è stato deludente e non posso nasconderlo ai miei concittadini. Ci siamo recati a Roma con il chiaro obiettivo di risolvere le tante situazioni di criticità che riguardano il Servizio che Acea gestisce sul nostro territorio, ma purtroppo ho percepito davanti a me una realtà aziendale che, anziché affrontare i problemi, sta tergiversando in attesa di non si sa bene cosa. Davanti a questioni reali, come il fatto che ad interi quartieri non viene erogata l’acqua, o che la modalità utilizzata finora per il recupero dei crediti ha portato molti cittadini a scoprire senza alcun preavviso il distacco della propria utenza, la Spa ha risposto affermando che ha ereditato una situazione difficile. Ho dovuto pertanto rappresentare ad Acea che ciò non può costituire in alcun modo un ostacolo all’erogazione di un Servizio indispensabile, e ben pagato, alla cittadinanza. Mi sono perciò congedato abbandonando il Tavolo ed esigendo risposte chiare, precise e determinate su un bene primario che deve essere a tutti i costi garantito e sul quale vigilerò personalmente. Al momento, soprattutto grazie all’impegno impagabile del Consigliere Frascarelli e di nostri Dipendenti comunali, siamo riusciti a ridurre il più possibile i gravi disagi alla cittadinanza. Ma la nostra volontà non può essere sufficiente e l’impegno vero e concreto lo deve prendere il Gestore, in tempi ragionevolmente brevi ed in termini di attenzione e concretezza. Per quanto ci riguarda intendiamo vigilare in maniera severa e costante affinché gli impegni vengano mantenuti: d’ora in poi l’Amministrazione Comunale inizierà a chiedere ufficialmente conto di quanto sta facendo la Spa stessa per risolvere i problemi>>. Articolo correlato: http://www.lacivettadicivitavecchia.it/cronaca-2/14368-ma-quando-si-ripara |
|