banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

attualità

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14366020

“Tuteleremo gli utenti fino in fondo”

PDF Stampa Email

L'esito dell'incontro con Acea delude la delegazione di Civitavecchia capitanata dal Sindaco Ernesto Tedesco 

ROMA / CIVITAVECCHIA - Un incontro movimentato, quello sul Servizio Idrico svoltosi ieri mattina nella sede di Acea Spa presso la quale dal Presidente Claudio Cosentino è stata ricevuta una delegazione del nostro Comune composta da:

Sindaco Ernesto Tedesco, Assessore ai Lavori pubblici Roberto D’Ottavio, Consigliere Giancarlo Frascarelli, ex amministratore Enrico Zappacosta e dipendente Luca D’Altilia. Severo il giudizio del Primo Cittadino: <<L’esito dell’incontro è stato deludente e non posso nasconderlo ai miei concittadini. Ci siamo recati a Roma con il chiaro obiettivo di risolvere le tante situazioni di criticità che riguardano il Servizio che Acea gestisce sul nostro territorio, ma purtroppo ho percepito davanti a me una realtà aziendale che, anziché affrontare i problemi, sta tergiversando in attesa di non si sa bene cosa. Davanti a questioni reali, come il fatto che ad interi quartieri non viene erogata l’acqua, o che la modalità utilizzata finora per il recupero dei crediti ha portato molti cittadini a scoprire senza alcun preavviso il distacco della propria utenza, la Spa ha risposto affermando che ha ereditato una situazione difficile. Ho dovuto pertanto rappresentare ad Acea che ciò non può costituire in alcun modo un ostacolo all’erogazione di un Servizio indispensabile, e ben pagato, alla cittadinanza. Mi sono perciò congedato abbandonando il Tavolo ed esigendo risposte chiare, precise e determinate su un bene primario che deve essere a tutti i costi garantito e sul quale vigilerò personalmente. Al momento, soprattutto grazie all’impegno impagabile del Consigliere Frascarelli e di nostri Dipendenti comunali, siamo riusciti a ridurre il più possibile i gravi disagi alla cittadinanza. Ma la nostra volontà non può essere sufficiente e l’impegno vero e concreto lo deve prendere il Gestore, in tempi ragionevolmente brevi ed in termini di attenzione e concretezza. Per quanto ci riguarda intendiamo vigilare in maniera severa e costante affinché gli impegni vengano mantenuti: d’ora in poi l’Amministrazione Comunale inizierà a chiedere ufficialmente conto di quanto sta facendo la Spa stessa per risolvere i problemi>>.

Articolo correlato: http://www.lacivettadicivitavecchia.it/cronaca-2/14368-ma-quando-si-ripara

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information